Musical “Maratona – 5 Cerchi per 5 Storie”

Ogni quattro anni il mondo si ferma e gli occhi di tutti sono rivolti alle Olimpiadi, un evento globale capace ancora di creare storie che sfociano nella leggenda. E all’interno delle Olimpiadi, la gara più eroica e sentita è senza dubbio la maratona: 42 chilometri e 195 metri epici, faticosi, eterni, sofferti. Il sogno di ogni corridore.

Dietro ogni maratoneta c’è una storia da raccontare. Noi ne abbiamo raccolte nove: la prima maratona alle prime Olimpiadi vinta dal greco Spyridon Louis, l’ultramaratoneta italiano Carlo Airoldi che venne ingiustamente escluso da quelle Olimpiadi, la maratona più pazza del mondo a St. Louis nel 1904, Dorando Pietri che a Londra arrivò primo senza vincere, Sohn Kee-Chung che a Berlino vinse ma non per il proprio paese e nemmeno con il proprio nome, Shizo Kanakuri che per completare una maratona impiegò 54 anni, Emil Zatopek che si inimicò il regime sovietico, Abebe Bikila che trionfò a Roma correndo senza scarpe, le prime donne che si opposero ai divieti di correre e parteciparono alla maratona di Boston.

Sono uomini e donne che, correndo per più di 40 chilometri, hanno fatto la storia e che sono in grado di emozionare, sono storie di sport e umanità che rappresentano al meglio lo spirito olimpico.

Di queste storie sarà il pubblico a sceglierne cinque da ascoltare. Cinque storie come i cinque cerchi simbolo delle Olimpiadi, come i cinque cerchi consegnati al pubblico che dovrà mirare ai paletti con i titoli delle vicende narrate, come nel vecchio gioco da spiaggia: noi racconteremo la storia dove si infilerà il cerchio lanciato da voi.

Di e con: Giacomo Postinghel, Irene Buosi, Nicola Pifffer
Da un’idea di: Ganascia Teatro

Per universitari e under-26 il prezzo è ridotto: soli €6!

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Feb 13 2025

Ora

20:30 - 22:30

Costo

$8.00

Luogo

Centro Musica
Trento

Organizzatore

Compagnia TTM
Email
info@compagniattm.it
Sito web
https://www.compagniattm.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *